Regione Lazio – Avviso per Centri Polivalenti 2.0
La Regione Lazio, nell’ambito del PR FSE+ 2021–2027, ha approvato un Avviso pubblico per l’attivazione di dieci Centri Polivalenti destinati a giovani (dai 16 anni) e adulti con disturbo dello spettro autistico o disabilità con bisogni complessi.
Data:
1 Agosto 2025

La Regione Lazio, nell’ambito del PR FSE+ 2021–2027, ha approvato un Avviso pubblico per l’attivazione di dieci Centri Polivalenti destinati a giovani (dai 16 anni) e adulti con disturbo dello spettro autistico o disabilità con bisogni complessi. I Centri promuoveranno l’autonomia, l’inclusione sociale e il rafforzamento delle reti territoriali.
Possono partecipare Enti del Terzo Settore in forma associata (ATI/ATS), obbligatoriamente in partenariato con almeno due distretti sociosanitari (o due municipi, nel caso di Roma) e la ASL territorialmente competente.
Ogni progetto dovrà avere durata biennale, coinvolgere almeno 25 beneficiari.
Le domande devono essere presentate alla Regione Lazio online tramite SPID, sulla piattaforma SiGeM, all’indirizzo: https://sicer.regione.lazio.it/sigem-gestione-21-27, entro le ore 12:00 del 15 settembre 2025.
Per informazioni è possibile scrive all’indirizzo e-mail dedicato: avvisifseinclusione@regione.lazio.it
L’avviso completo e tutta la documentazione di riferimento sono disponibili al link: https://www.regione.lazio.it/documenti/86655
Ultimo aggiornamento
1 Agosto 2025, 11:09