Unione Comuni Alta Sabina

Inclusione e indipendenza, partecipa ai Percorsi per l’Autonomia

Il Distretto Sociale RI/3 beneficiario del finanziamento PNRR Missione 5 – Inclusione e coesione – Componente C2 – Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore – Sottocomponente 1 “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale – Investimento 1.

Data:
29 Settembre 2023

Inclusione e indipendenza, partecipa ai Percorsi per l’Autonomia

Il Distretto Sociale RI/3 beneficiario del finanziamento PNRR Missione 5 – Inclusione e coesione – Componente C2 – Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore – Sottocomponente 1 “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale – Investimento 1.2 – Percorsi di autonomia per persone con disabilità, ha pubblicato con l’avviso lo scopo di realizzare Percorsi di autonomia per 12 persone con disabilità, attraverso la costruzione di progetti personalizzati di inclusione sociale e lavorativa correlati all’abitare in autonomia presso 2 gruppi appartamento messi a disposizione dal Distretto.

Chi può inviare la domanda?

Possono inviare la domanda tutte le persone residenti in uno dei Comuni (Casaprota, Castelnuovo di Farfa, Fara in Sabina, Frasso Sabino, Monteleone Sabino, Orvinio, Poggio Moiano, Poggio Nativo, Poggio San Lorenzo, Pozzaglia Sabina, Scandriglia, Toffia) del Distretto, in possesso di uno dei seguenti requisiti:

  • certificazione Legge 104/92;
  • invalidità civile in percentuale compresa tra il 45% e 100 %;
  • invalidità totale con indennità di accompagnamento.

È necessario, inoltre, essere in età lavorativa e trovarsi in condizione di disoccupazione alla data di avvio del percorso di autonomia.

Come si presenta la domanda?

È possibile inviare la domanda in qualsiasi momento dell’anno, compilando il modello di seguito, Distretto RI/3 Modello di Domanda M. 1.2, e consegnandolo in una delle seguenti modalità:

  • presso gli Sportelli di Segretariato Sociale dei Comuni;
  • presso l’ufficio protocollo del Comune di residenza;
  • presso il PUA;
  • presso la sede dell’Unione dei Comuni Alta Sabina;
  • tramite pec a: unionealtasabina@legalmail.it

Allegati (2)

Ultimo aggiornamento

29 Settembre 2023, 11:31